La storia di 100 Montaditos

100 MONTADITOS

Storia

La nostra storia ha inizio nell’anno 2000, su una piccola spiaggia di Islantilla, Huelva, con un’idea rivoluzionaria, semplice e di facile attuazione. Un’idea fatta di ingredienti di alta qualità e grande varietà. Il tutto condito con una maniera divertente di prendere gli ordini. Una combinazione che si è rivelata essere un vero e proprio successo.
Il pubblico ha subito gradito l’idea affezionandosi sempre di più al nostro concetto di risotrazione, tanto che 100 Montaditos ha oggi al suo attivo oltre 300 ristoranti in Spagna e più di 50 al di fuori dei confini iberici, in paesi quali Italia, Portogallo, Belgio, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile e Guatemala.
L’alto gradimento da parte del pubblico dipende da due fattori fondamentali: l’ambiente e il menu.

100 Montaditos ha conquistato il mercato sia dei consumatori, sia degli investitori. Per i primi è entrato a buon diritto nella categoria dei «love brand», mentre per i secondi ha saputo trasformarsi in un concetto «driver», ovvero un marchio che attrae il grande pubblico.

 

Storia 100 Montaditos

 

 

Ingredienti di qualità

100 Montaditos propone un menu assolutamente genuino. Mescola semplicità, varietà e qualità in una ricetta di successo che è entrata a far parte dell’immaginario collettivo: tutti sanno cosa si mangia da 100 Montaditos. Una delle chiavi della popolarità del menu è il pane. Si tratta di un pane unico, la cui ricetta è stata brevettata. Viene infornato quando il cliente fa l’ordine, così da essere servito sempre caldo e croccante. È un pane tradizionale, creato in base alla nostra formula esclusiva 100M e dal prezzo stuzzicante.

 

Ingredienti di qualità di 100 Montaditos

Tipi di pane

  • La nostra formula esclusiva e brevettata conferisce al pane 100M una mollica molto fresca dall’aroma di latte, che si abbina perfettamente a qualsiasi ingrediente e una crosta cristallina che si scioglie in bocca.
  • Pane a doppia fermentazione e cotto nel forno di pietra. Ha una mollica alveolata e fresca. La lunga fermentazione e la grande idratazione gli conferiscono un sapore intenso che ne contraddistingue la personalità.
  • Pane di grano integrale non raffinato che ci riporta alle nostre origini paleolitiche. Dopo la cottura, i cereali tostati rendono il sapore di questo pane molto peculiare, regalando un retrogusto torrefatto.
  • Pane al cioccolato le cui scaglie sciolte ti trasporteranno in un mondo indimenticabile, magico e irresistibile.

Un altro segreto del successo del marchio sono, senza ombra di dubbio, le 100 varietà di ingredienti. C’è un montadito per ogni cliente e per tutti i gusti e l’ampio ventaglio di scelte ha fatto sì che, fra la nostra clientela, la scelta dei montaditos sia diventata un vero e proprio rituale.
Gli ingredienti, tipici della gastronomia spagnola, semplici e di alta qualità, sono riusciti a riunire allo stesso tavolo giovani, famiglie e «senior».